sabato 12 maggio 2012

DJ Kool Herc e Ernie Paniccioli hanno bisogno d'aiuto, traduzione.

Fonte / Origin: sito ufficiale di DJ Kool Herc / Official DJ Kool Herc's website http://djkoolherc.com/

"Noi abbiamo combattuto per rendere il 1520 Sedgwick un punto di riferimento e nel 2007 lo stato di new york ha ufficialmente riconosciuto questo come il luogo di nascita dell'HipHop.
In questo momento non stiamo combattendo solo per la mia salute, ma per la salute di ognuno di noi.
Da questa situazione (la malattia) ho visto l'opportunità di far brillare la luce su un problema delicato che riguarda la nostra comunità" Dj Kool Herc


Come molti artisti e molti americani di ogni razza ed età, il padre dell'Hip Hop, DJ Kool Herc, è senza assicurazione sanitaria. All'evidenza di questo fatto, un recente problema medico - dei calcoli renali -  gli hanno causato un'emorragia interna, la grave malattia e il forte dolore si sono trasformati anche in una crisi finanziaria.



Herc avrà bisogno di ulteriori procedure mediche e di ulteriori interventi chirurgici per tornare a stare bene. Eppure il sistema sanitario lo ha trattato come ha trattato molti altri pazienti non assicurati - usando il nastro rosso e usando come minacce proibitivi up-front pagamenti per scoraggiarlo a cercare ed ottenere il trattamento di cui ha bisogno.

Al fine di contribuire ed aiutare Herc a risolvere i suoi problemi di salute e  i suoi problemi finanziari visto l'ammontare delle spese mediche, la comunità hip hop si è riunita per creare il Fondo di DJ Kool Herc. Chiediamo che tutti coloro che hanno goduto della cultura e del movimento che Herc ha creato, di donare tutto il possibile per assicurare che questo pioniere possa guarire.

Ha dato tanto per renderci la vita migliore. Facciamo lo stesso per lui.

Sappiamo anche che molti dei pionieri dell'hip hop e molti artisti, come molti americani, hanno affrontato e continueranno ad affrontare circostanze simili. Quindi chiediamo alla comunità hip hop di riunirsi per trovare delle soluzioni positive circa l'assistenza sanitaria e per sostenere  gli artisti che hanno reso questa cultura e il movimento la forza globale per il cambiamento che è.

Per donare al Fondo di Kool DJ Herc, si può scegliere di donare con Paypal qui sotto o per inviare un assegno intestato a "Kool Herc" a cura di:

Kool Herc Productions
P.O. Box 20472
Huntington Station, NY 11746

La famiglia Campbell desidera esprimere la propria profonda gratitudine a tutti coloro che hanno gentilmente fatto una donazione e che hanno inviato i loro auguri per la guarigione di DJ Kool Herc.


AGGIORNAMENTO (4/20/11)

DJ Kool Herc si sta riprendendo da un intervento chirurgico e continua la sua assistenza medica per tornare in piena forza. Egli è in "make-over" modalità al momento. Gli avvenimenti degli ultimi mesi sono stati difficili per lui. Ma Herc è stato profondamente commosso dagli auguri che sono arrivati da tutto il mondo. Tutte le vostre generose donazioni sono andate a coprire le sue spese mediche e gli consentiranno di continuare con i suoi sforzi per guarire e stabilizzare la sua situazione, per diffondere la parola circa il bisogno urgente di assistenza sanitaria per tutti e per questo le donazioni sono ancora benvenute. Altrettanto importante, sono tutte le lettere edificanti e di ispirazione che hanno veramente aiutato e illuminato le sue giornate. Sente che non c'è fine all'amore che ha ricevuto da tutti voi, e vuole che  Dio continui a Guidare e Benedire tutti voi che siete venuti in supporto ed aiuto. Grazie. Vero Hip Hop.

La famiglia Campbell

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fonte / Origin: http://fleamarketfunk.com/2011/08/02/ernie-paniccioli-needs-your-help/
Sito per effettuare le donazioni / Website to give donations: http://erniepaniccioli.chipin.com/ernie-paniccioli

  Anche se voi non lo sapete, il fotografo di Brooklyn Ernie Paniccioli ha documentato i graffiti e la cultura Hip Hop sin dalla metà degli anni 70 attraverso la lente della sua macchina fotografica. Lui ha fotografato tutti e quando dico tutti dico tutti. Dai primi giorni di Grandmaster Flash al Roxy ad artisti come Biggie, Tupac, Lauryn Hill e molti altri, Paniccioli ha sempre catturato l'essenza dello stile di vita dell' Hip Hop. Il suo libro Who Shot Ya del 2002, il quale al suo interno trovi tutte le persone che nell' Hip Hip sono certificate come classici. Addesso sentite cosa hanno da dire su Ernie alcuni artisti:

"Ernie Paniccioli è stato l'archivista dell'emozione urbana coprendo negli anni e portandolo fino al nuovo millennio e oltre. Il suo lavoro, integrità e la sua frenesia hanno a lungo provveduto a formare una finestra nel mondo dell' Hip Hop che era necessaria per scambiare la cultura  prima che ci fossero video con grandi budget.
Noi lo ringraziamo per spingere,far girare le nostre facce nel mondo"
-Chuck D, Public Enemy

"Il Sig. Paniccioli documentò le uniche e vere rappresentazioni della storia autentica dell'Hip Hop fino ad oggi. Ha fotografato la crescita dei più grandi movimenti delle città di periferia degli ultimi 27 anni del ventesimo secolo. Il Dio della fotografia Hip Hop."
- KRS1, The Temple of Hip Hop

"We la Hip Hop World nation e Beyond Earth dobbiamo sempre rispettare il nostro fratello quello che ha offerto al nostro World Hip Hop Nation e che la sua scienza nel prendere fantastiche foto del nostro Mondo Hip Hop. Tutte le preghiere sono Dovute alla Forza Suprema per il nostro guerriero, padre, pensatore, insegnante, oratore, storico, fantastico fotografo. Il King delle foto Hip Hop"
- Afrika Bambaataa, Universal Zulu Nation

Adesso è il momento di ridare qualcosa indietro. Gisto come Kool Hercs ha combattuto alcuni problemi di salute e la comunità si mobilitò per aiutarlo, Il Dio della Fotografia Hip Hop ha bisogno del tuo aiuto. Ernie Paniccioli ha il cancro, e in accordo con il sito Organizzato dalla The Life Goes On Foundation:

Leggendario fotografo della cultura Hip Hop Ernie Paniccioli ha contratto il cancro e per le prossime 5 settimane farà radioterapia 5 giorni alla settimana. Ha già sostenuto le spese mediche per oltre $ 40.000. Se si potesse contribuire a promuovere questa pagina in qualsiasi modo o dare un qualsiasi importo indipendentemente da quanto piccolo, sarebbe davvero apprezzato. Attualmente ha oltre 4 mila amici su Facebook. Se ogni persona donasse $ 10  si potrebbe raggiungere i $40.000 quasi immediatamente. Non esitate a donare anche se tutto quello che potete donare sono un paio di dollari o anche un solo dollaro sarà sicuramente di aiuto. Facciamo vedere ad Ernie che l' Hip Hop si prende cura dei propri figli!







Nessun commento:

Posta un commento