venerdì 24 agosto 2012

Workshops al Grest di Marostica e alla scuola Bellavitis con la Cooperativa Sociale "La Goccia"

Oist Mc mentre spiega ai bambini le basi della Cultura HipHop
Workshop B.Boying/B.Bgirling Grest Oratorio Don Bosco di Marostica


Continuano le nostre collaborazioni con i Comuni e con le parrocchie delle nostre zone. Questa volta è stato Davide Carella dell’oratorio Don Bosco di Marostica a contattarci per fare un piccolo workshop di b-boying/b-girling ai bambini che frequentano il GREST, e ovviamente siamo andati più che volentieri a condividere l’energia positiva dell’HipHop e delle sue discipline! Purtroppo a causa dei vari impegni lavorativi abbiamo potuto essere soltanto in due (Oist mc e SmogOne).I bambini erano davvero tanti e per la maggior parte molto piccoli, ma questo non ci ha impedito di fare una breve e semplice introduzione su che cos’è la cultura HipHop e qual è il messaggio che vuole dare. Abbiamo formato due grandi cerchi e abbiamo cercato di spiegare le basi del top rock, il sixsteps, il threesteps e il baby freeze. 
Smogone e Oist Mc durante i workshops
Abbiamo coinvolto i bambini facendo in modo che si divertissero e per tutti è stato un “gioco” nuovo e affascinante, mentre i più grandi si sono messi alla prova impegnandosi a non sbagliare niente e già chiedevano cose per saperne di più! Come sempre la nostra ricetta è semplice ma riesce sempre a legarci e a farci divertire tanto quanto i nostri “allievi”. I bambini sono stati molto contenti del piccolo whorkshop e si sono divertiti molto, i più grandi ci hanno chiesto di tornare e infatti ci stiamo già organizzando per fare delle serate all'oratorio di Marostica dove potremo seguire meglio e con più calma tutti i ragazzini interessati a entrare nel mondo del b-boying/b-girling. Ringraziamo molto tutti gli animatori che ci hanno aiutato a gestire i tantissimi bambini e Davide Carella per averci dato la possibilità di fare un’altra bellissima esperienza.




Proiezione del video sull'Uganda
Workshop B.Boying/B.Girling con la Cooperativa Sociale "La Goccia" alla Scuola Media G. Bellavitis

Dal 9 al 13 luglio 2012 presso la Scuola Media G. Bellavitis a Bassano Del Grappa abbiamo collaborato con la Cooperativa Sociale "La Goccia" di Marostica che tra le tante cose si occupa anche dei centri estivi. Il referente Andrea Tessarin ci ha chiesto se eravamo interessati a fare delle lezioni di bboying e qualche insegnamento sulla cultura HipHop a questo gruppo di ragazzi (quindicenni) da Bassano Del Grappa e dai Comuni limitrofi e noi (Vetus La Rock, Zero, SmogOne e Metr) molto volentieri abbiamo accettato. Ogni giorno per un paio d'ore siamo andati ad insegnare ai ragazzi, e la risposta da parte loro è stata molto positiva; il gruppo è stato molto interessato e contento non solo di aver praticato il b.boying/b.girling, ma anche degli accenni della cultura di cui questa disciplina fa parte. Abbiamo inoltre mostrato loro il video della nostra esperienza in Uganda, su cui hanno fatto molte domande. Per noi è stata una bella esperienza, insegnare e condividere queste cose da molta soddisfazione, soprattutto quando il referente e i ragazzi ci hanno ringraziato dicendo che è stata una delle piu belle attività del loro centro estivo, chiedendoci se c'era la possibilità di farne delle altre.



 Video delle attività del Grest di Marostica nel quale sono presenti anche i nostri workshops.

Peace 2phe Crew

Nessun commento:

Posta un commento