sabato 29 settembre 2012

Workshop a Rossano Veneto in collaborazione con l'ass. di volontariato Korakanè



Cartoni in mezzo alla strada e due pannelli sopra il marciapiede, è bastato questo per condividere una bella giornata con la comunità di Rossano Veneto. Abbiamo dato una piccola dimostrazione di come gli elementi della cultura HipHop possono andare oltre la logica dello spettacolo e creare unità, allegria e divertimento tra i grandi e tra i bambini.
Con un breve ma chiaro discorso abbiamo spiegato la filosofia e lo scopo dell’HipHop e demolito qualche stereotipo, facendo poi divertire i bambini che abbiamo coinvolto in un piccolo training di b.boying/b.girling. Si è creato un bellissimo clima tra noi e le persone, e l’associazione Korakanè è stata come sempre di aiuto e molto disponibile. E' stata inoltre una grandissima soddisfazione ricevere i complimenti da molti passanti per il lavoro svolto col B.boying/B.girling e col Writing.

Il tema della murata era il volontariato e dopo una riflessione, abbiamo capito che il volontariato esiste in conseguenza alla divisione esistente fra le persone dovuta all'egoismo, alla competizione e all'individualismo. Abbiamo quindi deciso di fare un pezzo con scritto "All is one" che significa "tutto è un'unica cosa". Al centro di questa frase, abbiamo inserito il simbolo della pace che avvolge la Terra, alla quale orbitano intorno tutti i popoli del mondo uniti senza alcuna distinzione. Questo parte dal pensiero che se tutte le persone vedessero l'universo come un unico organismo, capirebbero che fra una persona e l'altra o anche fra una persona e una pianta, non c'è alcuna differenza, tutti sono indispensabili in ugual maniera per il corretto funzionamento della vita. Questa visione implica la massima espressione d'amore verso se stessi e gli altri, la cura dell'altro come se fosse se stesso.
Il nostro messaggio, sia attraverso il B.Boying/B.girling sia attraverso il Writing, è passato forte e chiaro; tramite l’HipHop continueremo a influenzare in modo positivo e a scambiare energia con tutte le persone in tutte le comunità!

"Fai agli altri quello che vorresti gli altri facessero a te." Cit. Universal Zulu Nation

Ringraziamo in primis l'Ass. di volontariato Korakanè e la ProLoco di Rossano Veneto che ancora uan volta ci hanno dato l'opportunità di rappresentare e spiegare quello in cui crediamo, Ores1 e Srad per aver lavorato con noi a questo progetto, e in fine l'ass. Culture Amiche per i dolci e per l'infinita gentilezza.

Keep it Positive!
Peace to all
Smogone, Oist Mc, Vetus La Rock, Srad, Ores e Ass. Korakanè
Vetus La Rock durante il Workshop


All is One murata finita Smogone + Ores One

Video della giornata




Nessun commento:

Posta un commento